Monday, January 16, 2012

La coppia Yu/Jin vince le Olimpiadi della Gioventu'


Nel programma lungo delle coppie la classifica e' rimasta invariata rispetto allo short.
Vanno a vincere il titolo gli atleti cinesi Yu/Jin con un totale di 153.82. Presentano un buon triplo twist, due doppi axel in sequenza con arrivi imprecisi, un buon triplo toeloop side by side, i lanciati, entrambi ottimi, come solo la scuola cinese riesce ad eseguire, triplo loop e triplo salchow. Puliti anche sollevamenti e salti.

La coppia russa Fedorova/Miroshkin finisce la gara in seconda posizione con 134.89 tra programma corto e libero. La loro e' una prestazione un po' deludente: sporcano il triplo twist, cadono sul doppio axel side by side ed eseguono solo una combinazione doppio flip-toeloop semplice. Buoni i salti lanciati, un triplo loop e un salchow doppio, ma ricevono tre punti di detrazione: uno dovuto alla caduta sul doppio axel, gli altri due attribuiti a movimenti non previsti dal regolamento.

L'altra coppia russa Dolidze/Ivanov guadagna la medaglia di bronzo con un libero non ambizioso ma pulito. Eseguono un doppio twist, una sequenza di due doppi axel, un doppio lutz side by side, i lanciati doppio loop e doppio flip. Ottengono 112.72 punti.

No comments:

Post a Comment