Thursday, January 26, 2012

Campionati Europei: Corto maschile



Gachinski si e' espresso al massimo delle sue potenzialita' e occupa la prima posizione con 0.09 punti di vantaggio sul suo connazionale Plushenko. Perfetti i salti quadruplo toeloop-triplo toeloop, triplo axel, triplo lutz. (84.80)

Plushenko ha eseguito un programma pulito, ma non molto difficile tecnicamente rispetto al suo solito. (84.71) Ha eseguito una buona combinazione triplo lutz-triplo toeloop, un ottimo triplo axel e un triplo loop. Ha ricevuto anche degli ottimi components, il valore piu' basso e' stato attribuito alle transition che sono state valutate 7.86.

Tomas Verner ha aperto con un quadruplo toeloop atterrato su due piedi, ma poi si e' ripreso portando a termine un ottimo triplo axel e una combinazione triplo lutz-triplo toeloop. (81.14)

Fernandez e' l'atleta per il quale si nutre maggior aspettativa in questo europeo. Non si e' espresso al massimo in questo segmento di gara. Ha aperto il programma con un meraviglioso quadruplo toeloop ma poi e' stato impreciso nell'atterrare il triplo lutz a cui comunque ha saputo attaccare il triplo toeloop in combinazione e ha atterrato male il triplo axel. (80.11)

Amodio ha presentato il suo nuovo programma corto alla scena internazionale ottenendo il suo season best di 78.48. Unica imperfezione della sua performance e' stato uno step out sul quadruplo salchow, poi ha eseguito un buon triplo lutz-triplo toeloop e un ottimo triplo axel.

Brezina ha eseguito un programma non perfetto, ottimo il triplo axel, arriva molto vicino alla balaustra nella combinazione triplo flip-triplo toeloop e commette step out. (76.13)

Joubert si e' presentato decisamente sottotono, ha ottenuto il dodicesimo punteggio tecnico della gara a causa di una caduta sul quadruplo toeloop, uno step out sul triplo axel. E' riuscito ad eseguire in maniera pulita solo il triplo lutz, che ha lasciato senza combinazione. (67.92)


1.Gachinski 84.80
2.Plushenko 84.71
3.Verner 81.14
4.Fernandez 80.11
5.Amodio 78.48
6.Brezina 76.13

2 comments:

  1. Carino, ma gli italiani?

    Ruggero

    ReplyDelete
  2. Gli Italiani non sono andati al massimo. Samuel Contesti e' undicesimo con una buona combinazione triplo lutz-triplo toeloop ma poi e' caduto sul triplo axel eha sottoruotato il triplo flip. Paolo Bacchini e' diciasettesimo con un doppio axel, una caduta sul triplo lutz e un triplo loop-doppio toeloop.

    Se invece la tua domanda era sul perche' non avessi scritto riguardo agli atleti italiani, la risposta e' che ho deciso di presentare i primi sei classificati, ad eccezione di Joubert che e' uno dei favoriti per il podio.

    ReplyDelete