Sunday, January 15, 2012

Risultato dei programmi corti alle Olimpiadi della Gioventu'

Gara Maschile

Han Yan guida la classifica dopo lo short con 59.65 nonostante una prestazione ben al di sotto delle sue possibilita'. Apre il triplo axel iniziale (lo esegue singolo), non riesce a portare a termine la combinazione triplo flip-triplo toeloop a causa di un'uscita non perfetta dal flip, completa bene il triplo lutz. L'atleta cinese viene premiato con il miglior punteggio artistico della competizione (34.21)
Feodosi Efremenkov (RUS) occupa la seconda posizione. Cade sul triplo axel e sbaglia il filo d'entrata della conbinazione triplo flip-doppio toeloop. Ottiene 54.70.
In terza posizione c'e' Michael Christian Martinez (PHI) con un buon triplo lutz, un errore sul triplo loop (per cui non e' in grado di completare la combinazione), e un buon doppio axel. (54.35)

Gara delle coppie

Come nella gara machile, la Cina domina con la coppia Yu/Jin che presenta un buon doppio lutz side by side, un triplo loop lanciato e un doppio twist. Il programma e' ben pattinato e pulito, da meritare 51.79 punti.
La coppia russa Fedorova/Miroshkin presenta lo stesso contenuto tecnico dei Cinesi, ma sbagliano il filo di entrata del doppio lutz e ottengono per questo 49.32.
Al terzo posto troviamo un'altra coppia russa Dolidze/Ivanov: doppio twist, doppio loop lanciato e doppio lutz side by side (sempre preso dal filo sbagliato...). Ottengono 38.75.

Gara di Danza

A guidare la classifica c'e' la coppia russa Yanovskaya/Mozgov con 60.19. Ottengono il miglior risultato sia a livello tecnico (33.79) che artistico(26.40): livello 4 per twizzles, per una delle due sequenze di rumba e per il rotational lift; per tutti gli altri elementi prendono un livello 3.
In seconda posizione c'e' la coppia ukraina Nazarova Nikitin con 57.44. Il loro punteggio tecnico e' praticamente identico a quello della coppia russa, mentre perdono un paio di punti nelle componenti artistiche del programma.
L'altra coppia russa Simonova/Dragun occupa la terza posizione con 54.11. Livello 4 per i twizzles, livello 3 per le sequenze di rumba e per il sollevamento e solo livello 2 per la sequenza di passi in cerchio.

Gara Femminile

La gara femminile e'stata caratterizzata dalla supremazia della Russia. Occupano rispettivamente primo e secondo posto le pattinatrici Elizaveta Tuktamisheva (61.83) e Adelina Sotnikova (59.44). Elizaveta ha presentato un'ottima combinazione triplo salchow-triplo toeloop, un triplo lutz e doppio axel. La Sotnikova, invece, ha eseguito una piu' semplice combinazione triplo toeloop-triplo toeloop, un triplo lutz preso dal filo sbagliato e il doppio axel. In piu' le e' stato assegnato solo un livello uno nella trottola saltata.
Al terzo posto c'e' l'atleta cinese Zijun Li (50.92). I suoi salti sono stati triplo flip-doppio toeloop, il lutz e' stato sottoruotato e preso dal filo sbagliato, il doppio axel pulito.

No comments:

Post a Comment