Thursday, March 15, 2012

Campionati Mondiali: Previsioni per le coppie



Nella gara delle coppie di artistico sara' centrale lo scontro tra i Tedeschi Savchenko/Szolkowy e i Russi Volosozhar/Trankov. 

Mentre la squadra russa ha sempre fornito prestazioni generalmente pulite in tutta la stagione, Savchenko/Szolkowy, campioni del mondo per la quarta volta nel 2011, hanno cominciato la stagione non brillantemente per il fatto che hanno piu' volte tentato di portare a termine il triplo axel lanciato, sempre senza successo, salto a causa del quale Aliona Savchenko ha contratto un infortunio al ginocchio sinistro che le ha impedito insieme al suo partner di partecipare ai campionati europei.

I Tedeschi si sono scontrati con Volosozhar/Trankov in due occasioni (Mondiali e Finale di Grand Prix 2011) e li hanno sempre battuti con un piccolo margine.

Altre due coppie russe potrebbero dire la loro nella lotta per il podio.
Kavaguti/Smirnov, gia' medagliati a livello mondiale, non hanno partecipato agli Europei, ma sembra che ora abbiano recuperato la forma.

Bazarova/Larionov, vice-campioni europei 2012, sbagliano abbastanza spesso sui salti in parallelo ma sono molto solidi su salti lanciati, twist e sollevamenti.

Pang/Tong (CHN), medaglia di bronzo ai mondiali 2011, sono stati assenti dalle competizioni per tutta la stagione ma e' in programma per loro la partecipazione ai mondiali 2012. Coppia di grande eleganza e leggerezza, Pang Tong saranno sicuramente competitivi per il podio.

Un'altra coppia cinese, Sui/Han, decisamente piu' giovane di Pang/Tong, stupira' il pubblico per abilita' tecnica (presenteranno un quadruplo twist e un quadruplo salchow lanciato).

PREVISIONI PER IL PODIO
Oro: Volosozhar/Trankov (RUS)
Argento: Savchenko/Szolkowy (GER)
Bronzo: Pang/Tong (CHN)

I Migliori Punteggi della stagione-short program
I Migliori Punteggi della stagione-free skate

No comments:

Post a Comment