Saturday, March 17, 2012

Campionati Mondiali: Previsioni per la Danza



La gara della danza sara' dominata dalla rivalita' tra Virtue/Moir (CAN) e Davis/White (USA). Entrambe le coppie hanno sviluppato una tale sicurezza sugli elementi tecnici e sulle componenti del programma, che e' quasi impossibile prevedere chi vincera'

Pechalat/Bourzat (FR) erano i favoriti per la medaglia di bronzo, tuttavia Nathalie Pechalat si e' rotta il naso durante un allenamento. Era prevista per lei un'operazione, che e' poi stata ritenuta troppo dannosa ai fini della partecipazione (ancora in forse) ai mondiali.

La medaglia di bronzo ai Four Continents 2012, Weaver/Poje (CAN) sono la coppia di danza che ha avuto un maggior miglioramento negli ultimi due anni. Il loro e' forse il free piu' bello di quelli coreografati in questa stagione e dopo il quinto posto ottenuto ai mondiali 2011, potrebbero quest'anno essere competitivi per il podio.

Bobrova/Soloviev (RUS) sono i vice-campioni europei in carica e, nonostante i ritmi latini (obbligatori per la short dance di quest'anno) non si addicano particolarmente al loro genere, sono sempre stati capaci di portare a termine prestazioni piu' che decorose con forti elementi tecnici.

La piu' giovane coppia americana composta dai fratelli Shibutani vinse con sorpresa di tutti la medaglia di bronzo ai campionati mondiali scorsi, grazie a un errore di Pechalat e Bourzat che li precedevano in classifica. Quest'anno, tuttavia, sara' molto difficile per loro competere per il podio. Hanno sicuramente un buon repertorio tecnico, ma sono ancora un po' carenti nelle componenti artistiche a causa della loro giovane eta'.

Migliori punteggi della stagione: - Short Dance
                                                - Free Dance

Previsioni per il Podio:
Oro: Virtue/Moir
Argento: Davis/White
Bronzo: Pechalat/Bourzat (nel caso dovessero partecipare, ho la convinzione che il pubblico di casa aiutera' Nathalie a sopportare il suo infortunio)

No comments:

Post a Comment